6 segni per salvare una vita

Ciao,

ecco i segni che ti aiuteranno a riconoscere un ictus :

1) DIFFICOLTA' NEL PARLARE:

fai attenzione che questa può essere di 2 tipi.

il primo tipo è motorio,  come è successo a F.G., che gli amici pensavano fosse ubriaco e ridevano invece di chiamare il 118 



“in quel momento i miei amici mi prendevano in giro perché
pensavano fossi ubriaco”


F.G.


spesso è visibile l’abbassamento di un margine della bocca (bocca storta), che determina difficoltà ad esempio nel bere.


"bevevo e mi cadeva tutta l'acqua
dalla bocca
"



C.S.


Il secondo tipo è cognitivo, puoi notare la difficoltà di trovare le parole giuste e sostiurle con altre non pertinenti al conteso, o addirittura difficoltà di comprensione, considera che questo tipo di disturbo lo troverai spesso associato alla difficoltà di movimento della parte destra del corpo.

2) IMPROVVISO MAL DI TESTA:



"e poi un mal di testa forte come mai, come se mi avessero pugnalato la testa!”

M.R.


3) DISTURBI DELLA VISTA:

 spesso di una metà del campo visivo



4) PARESI:

un ictus in genere debilita un lato del corpo, ci sarà perdità di forza al braccio e alla gamba, si potrebbe manifestare una caduta, questo probabilmente è il segno più evidente di un ictus

"e poi un mal di testa forte come mai, come se mi avessero pugnalato la testa!”

M.R. 

 5) SENSAZIONI

Sono diverse le sensazioni che possono accompagnare un ictus in corso e sono:

  • Formicolio agli arti
  • Perdita della sensibilità
  • Sensazione di estraneità di una parte del corpo


"... quando sono caduto in terra, sentivo qualcosa sotto la schiena, ci ho messo un po' per capire che si trattava del mio braccio...”

L.S.

6) PERDITA DI COSCIENZA

 
Questi rappresentano 6 segni che possono aiutarti a salvare una vita ed evitargli molti problemi, inoltra la email che ti ho mandato a quante più persone conosci, dedica 2 minuti della tua vita a questo e 30.000 persone l'anno che in italia subiscono un ictus, potranno raccontare una storia diversa.


 

Grazie

 

P.S.

Se l'argomento dell'ictus e della sua riabilitazione ti interessa perchè conosci qualcuno con questo problema, qui sotto c'è la possibilità di ricevere molte informazioni gratuite su come ottenere il miglior recupero da ictus, iniziamo con 10 cose che devi assolutamente sapere sull'ictus, inserisci il tuo nome e la tua email nelle caselline qui sotto.




Ora un regalo per te,

inserisci Nome ed E-mail nel box qui sotto e leggi subito
l'articolo gratuito sulle 10 cose che devi sapere sull'ictus 
che purtroppo non vengono mai dette. 
Come te odio lo spam, quindi il tuo indirizzo mail sta al sicuro e non verrà MAI ceduto a nessuno





 Inserisci Nome ed E-mail  per leggere subito e gratis 
10 cose che devi sapere sull'ictus




Rispetto la tua privacy










2 commenti:

mia nonna ha avuto l'11 maggio un emoraggia celebrale.Or è VIVA MA è PARALIZZtAALLA PARTE DESTRA E NON RISCE A PARLARE E DEGLUTIRE.BARBOTTA SOVENTE.MIA NONNA HA 85 ANNI E NOI NON SAPPIAMO COSA FARE.SIAMO DISPERATI

Mi dispiace per tua nonna,

In molti si trovano nella vostra situazione, in definitiva anche se la situazione che mi racconti appare complessa, sono passati pochi mesi ed è ancora un buon periodo per pensare di migliorare la situazione, sia dal punto di vista del linguaggio, ( fondamentale sarà intanto recuperare la sua capacità di dire si e no, aspetto fondamentale per la comunicazione), sia dal punto di vista della paralisi, chiaro che avrà bisogno di una riabilitazione adeguata che la consideri sulla base del suo problema, la lesione cerebrale, sentiamoci a voce saró certamente piû chiaro.

A presto

Posta un commento

lascia un commento