PAZIENTE EMIPLEGICO

PAZIENTE EMIPLEGICO


Abbiamo appena dato la definizione di emiplegia, quello che faremo nei prossimi articoli sarà analizzare nel dettaglio quali siano le caratteristiche principali ed i disturbi comunemente associati ai diversi tipi di paralisi post ictus, paziente emiplegico destro e paziente emiplegico sinistro e come comportarsi per la riabilitazione
Come vedremo infatti i disturbi non saranno solo motori, relativi alla sola paralisi dei muscoli, ma anche sensitivi e cognitivi, quali alterazioni del ragionamento, della memoria, dell’attenzione e del linguaggio (afasia). 
Vorrei però che risulti chiaro fin da adesso e nel corso della lettura dei vari articoli, che le descrizioni che seguiranno, avranno valore prettamente generico e didattico in quanto, la complessità del nostro organismo, del Sistema Nervoso Centrale, la varietà delle lesioni possibili e l’individualità di ciascun essere umano non permettono di essere ulteriormente specifici.
La specificità di ogni emiplegia ed il profilo di ciascun paziente emiplegico deriva da una attenta e accurata osservazione clinica, ed il trattamento fisioterapico che ne consegue sarà modellato e plasmato a misura di ciascun paziente emiplegico. 
In definitiva nessun ictus è uguale ad un altro, nessun paziente emiplegico è uguale ad un altro, nonostante ci possano essere delle caratteristiche in comune, ma soprattutto il trattamento previsto per ogni paziente emiplegico deve essere specifico, individuale e personalizzato. Queste premesse ci permettono di affrontare gli argomenti legati alla domanda: 
Cosa avviene dopo un Ictus
Quanto può recuperare il paziente emiplegico? 
Cosa è la Riabilitazione Metodo Perfetti? 
Come evolve l'emiplegia? 




Scopri ora le risorse informative gratuite e consultane subito le novità. inserisci Nome ed E-mail nel box qui sotto e leggi subito.


Per iniziare: l'articolo sulle 10 cose che devi sapere sull'ictus 
che purtroppo non vengono mai dette.


Negli articoli della newsletter informativa troverai altre informazioni utili sul paziente emiplegico e le sue possibili terapie


come te odio lo spam, quindi il tuo indirizzo mail sta al sicuro e non verrà MAI ceduto a nessuno.





 Inserisci Nome ed E-mail  per leggere subito e gratis 
10 cose che devi sapere sull'ictus




Rispetto la tua privacy







Certamente insieme alla newsletter informativa, 
il gruppo su Facebook è la risorsa più importante del sito:

se hai facebook ti consiglio caldamente di iscriverti al gruppo italiano dei pazienti e delle famiglie che vivono il problema dell'ictus, troverai centinaia di persone che si scambiano informazioni utili e sostegno reciproco.
Puoi entrare premendo QUI 




...........

0 commenti:

Posta un commento

lascia un commento