PROGRAMMA RIABILITAZIONE ICTUS IN FAMIGLIA®


Il Programma Riabilitazione Ictus in Famiglia® è l’insieme delle attività svolte dal Dott. Valerio Sarmati per portare la Riabilitazione Neurocognitiva nelle case delle famiglie che vivono il dramma dell’ictus, insegnando loro come eseguire gli esercizi più adatti al recupero con il proprio familiare colpito da ictus.


 

Visite On Line 
Le Visite On Line vengono utilizzate spesso dai familiari e pazienti che desiderano un primo consulto con il Dr. Sarmati dal quale vorrebbero scoprire se ci sono i presupposti nel loro caso specifico di un recupero motorio in seguito ad ictus cerebrale e come muoversi per ottenerlo
Il Dr. Sarmati attraverso la prima visita on line potrà rendersi conto dei problemi specifici del paziente, delle potenzialità di recupero e delle soluzioni riabilitative più adatte. 
La recente introduzione delle visite on line, rende il programma riabilitazione ictus in famiglia® all’avanguardia ed in linea con il progresso delle scienze mediche, godendo di tutti i vantaggi che offre la teleriabilitazione. 
Per Ottenere una visita on line è sufficiente possedere una Web Cam ed una connessione internet, potete prenotare la visita on line al tel 0666018356 

Video Guide

Sono il cuore del programma riabilitazione ictus in famiglia. 
Le video guide rispettivamente dedicate al recupero per l’emiplegia sinistra ed al recupero dell’emiplegia destra e delle funzioni base del linguaggio, permettono alle famiglie che si trovano ad affrontare il dramma dell’ictus in casa, di imparare gli esercizi di Riabilitazione Neurocognitiva secondo Perfetti più adatti al recupero, di imparare cosa fare e cosa evitare e di gestire il problema della riabilitazione in autonomia
Le Video Guide inoltre hanno permesso a molti pazienti di ricevere un trattamento Neurocognitivo che altrimenti non avrebbero ricevuto, in quanto nelle strutture pubbliche e private si punta spesso ad un recupero muscolare e rapido senza considerare la qualità del recupero, tuttavia è la lesione cerebrale a determinare la paralisi, proprio per l’alterazione delle funzioni cerebrali che organizzano il movimento e non per problemi di tipo muscolare. 
Inoltre il vantaggio delle Video Guide è stato quello di permettere alle famiglie di imparare gli esercizi senza doversi muovere da casa con il proprio familiare evitando tutte le difficoltà logistiche degli spostamenti. 

Visite di insegnamento in studio 
Sono state il punto di partenza dell’intero programma, è attraverso le visite di insegnamento condotte dal Dr. Sarmati nel proprio studio che è stato possibile raccogliere tutte le esperienze fondamentali per la costruzione delle Video Guide
La visita di insegnamento rappresenta il momento più alto ed efficace dell’intero programma, è infatti in studio e dal vivo che il Dr. Sarmati è in grado di constatare al meglio le effettive condizioni del paziente e di insegnare passo passo al familiare gli esercizi che dovranno svolgere nel tempo, stilando un vero e proprio programma di lavoro. 
Le visite di insegnamento che hanno una durata di c.ca 3 ore, vengono riprese con la video camera ed al termine della visita, il Dr. rilascia i video della visita in modo che i familiari abbiano sempre a disposizione le spiegazioni pratiche degli esercizi che hanno imparato in studio direttamente con il loro paziente-familiare. È possibile prenotare una visita di insegnamento al tel 0666018356.

Programma di sostegno 
Anche questo aspetto del programma è di recente introduzione, ma fondamentale per dare concretezza ed efficacia all’intero progetto
Il piano di assistenza annuale in genere viene sottoscritto da chi ha già acquistato la video guida o da chi ha già effettuato una visita di insegnamento.
Infatti il Programma di sostegno prevede:

2 incontri on line al mese

Dove il Dr. Sarmati può costantemente seguire il recupero del paziente, correggere o convalidare il modo di eseguire gli esercizi da parte dei familiari ed personalizzare di volta in volta il trattamento a seconda delle esigenze. 

Kit di attrezzature 
Per chi gode del programma di sostegno è previsto uno sconto del 30% su tutte le attrezzature per il Metodo Perfetti, ideate per il lavoro in famiglia 

Inserimento nel gruppo privato di assistenza di Facebook
Si tratta di un gruppo al quale possono partecipare solo i familiari ed i pazienti che seguono il programma riabilitazione ictus® in famiglia del Dr. Sarmati e dove è possibile richiedere consigli, risoluzione di problemi, postare i video degli esercizi per richiedere una correzione o convalida, tutto in condivisione anche con gli altri pazienti e familiari.
Per maggiori informazioni sul programma di sostegno

Attrezzature 
Per una maggiore diffusione della Riabilitazione Neurocognitiva secondo Perfetti e per garantire la possibilità che anche familiari non fisioterapisti possano eseguire correttamente gli esercizi in casa, ha reso necessaria la creazione di una linea di attrezzature per il metodo Perfetti che seguissero una filosofia specifica che le rendessero. 

  • Pratiche
  • Economiche
  • Leggere 
  • In continua evoluzione 

Tutte caratteristiche che mancano alle attrezzature attualmente in commercio dalle altre aziende. Quando un prodotto è destinato ad un uso professionale questo spesso viene appesantito di costi aggiuntivi ed inutili, per questo le attrezzature Riabilitazione Ictus in Famiglia® vengono scelte sempre di più anche dai fisioterapisti professionisti.

4 commenti:

Come fare ad avere la video guida?

Intendo la guida x l' emiolegia destra e funzioni base del linguaggio. Grazie.garelliromina@yahoo.it

Buonasera, trovi tutto in questa pagina http://www.riabilitazione-ictus-cerebrale.it/products-page/video-guida-riabilitazione-emiplegia-destra-in-dvd/ o puoi chiamare il servizio clienti allo 0666018356

Ho avuto un trauma cranico vanno bene le sue guide

Posta un commento

lascia un commento